23.5.05

Geniale?



Mentre secondo l'Economist (e non solo) l'Italia è il vero malato d'Europa e per il Financial Times anche cambiando governo difficilmente la situazione migliorerà nello Stivale, una delle nostre principali aziende (la Pirelli) lancia un innovativo pneumatico che, come dice Repubblica, rappresenta "un'idea è semplice e geniale: appena la gomma si sgonfia arriva un messaggio sul telefonino del proprietario". Geniale? Mmh. Se ho capito bene il sistema funziona così: se presto la mia macchina (con ruota sgonfia) a un amico, mi arriva un sms con su scritto: "Attenzione, il tuo caro amico si sta schiantando sul Raccordo Anulare". In alternativa la ruota mi potrebbe mandare un messaggio che mi costringe a guardare il telefonino anziché guidare. Geniale davvero, non c'è che dire. Non sarebbe stata meglio una banale spia sul cruscotto?

Nessun commento: