7.10.04

Senza nomi

Ieri facendo zapping tra le partite di serie B, mi sono imbattuto in un match dove tutti i giocatori avevano il numero di maglia dall'1 all'11 e nessuno aveva il proprio cognome (o soprannome) sulla schiena. Che succede?, penso. Ho sbagliato canale? Mi trovo su quello che trasmette le repliche delle partite degli anni '80 di serie A?

Niente di tutto questo: ero capitato su Napoli - Vis Pesaro di serie C1. Il San Paolo era stracolmo e la squadra di casa giocava maluccio ma spingeva come un ossesso. Un flashback che mi ha riportato ai tempi di Luigi Necco (inviato di 90° minuto), di Renica e dei duelli partenopei con le grandi del nord. Un calcio più bello? Non credo. Ma sicuramente il momento in cui questo sport mi ha sedotto. E, a quanto pare, il primo amore non si scorda mai.

Nessun commento: