31.12.04

Caro mago Merlino

Visto l’ateismo che pervade tutti i miei vasi sanguigni, anche quelli più nascosti, l’unico evento per me importante in questo periodo è l’arrivo del nuovo anno. Scrivo quindi una letterina a mago Merlino, mister della A.S. Speriamodigiocarbeneperchéèquellocheconta, con i miei 10 desideri per il 2005. Attendo che vengano esauditi. Fiduciosamente.

1- Fai approvare un decreto “ad personam” (tanto uno più, uno meno…) per impedire a chi ha meno di un neurone in testa di presentarsi come candidato alla presidenza della Federcalcio. Ci siamo capiti. Per Galliani dobbiamo aspettare un governo di un altro colore, neanche tu puoi niente contro di lui.

2- Cancella dalla mente di tutti gli allenatori di serie A, B, C, D, F, G, H… il modulo 4-2-3-1. Gli ultimi esperimenti (Roma, Parma, Lazio etc.) hanno dato i frutti che qualsiasi persona con un minimo di sale zucca poteva aspettarsi.

3- Riportaci indietro nel tempo, quando le competizioni europee erano tre: Coppa dei Campioni (squadre ammesse solo quelle che vincono lo scudetto), Coppa delle Coppe e Coppa Uefa (finale: andata e ritorno). E ripristina la Coppa Intercontinentale a Tokyo.

4- Calciomercato consentito solo dal 1° luglio al 15 agosto, con una finestra di 15 giorni alla fine del girone d’andata.

5- Direttori dei tre quotidiani sportivi: Gianni Mura (Gazzetta dello Sport), Maurizio Crosetti (Tuttosport) e Fulvio Bianchi (Corriere dello Sport).

6- Trasforma Aldo Biscardi in un pesce (ovviamente rosso) così da renderlo muto per sempre. Mi raccomando, prima della magia, fagli vedere le videocassette delle sue ultime puntate. Così se dovesse protestare, la moviola in campo toglierebbe gli ultimi dubbi.

7- Durante una puntata di “Guida al Campionato”, fai ingoiare a Maurizio Mosca un pendolino. Non il suo (lo digerirebbe in due nanosecondi), meglio uno delle Ferrovie dello Stato.

8- Manda un maleficio a tutti i parrucchieri dei calciatori per impedire ai vari Cassano, Crespo, Favalli e Legrottaglie di ripresentarsi in campo con le meches.

9- Il (quasi) più irrealizzabile. Fai che Arrigo Sacchi scelga Zdenek Zeman come allenatore del Real Madrid. Mi trasferirei subito in Spagna.

10- Il più irrealizzabile. Trasforma il centrosinistra in una coalizione seria (quindi senza Mastella). Che in Italia a essere ridicola ci pensa già la Cdl.

Buon anno.

Nessun commento: