29.3.07
Non comunicazione
L'altro giorno sono stato all'Innovation Forum organizzato da Idc. Ho assistito all'incontro stampa in cui sedeva la comunità Ict italiana. Erano tutti rappresentanti di aziende straniere, tranne un caso. Ho chiesto se, vista la situazione, potrà mai nascere una compagnia italiana nell'Ict capace di fare innovazione e crescere da sola. Mi è stato risposto: "Che cosa significa azienda italiana in un'epoca globale?". Ho allora specificato che intendevo chiedere: Potrà mai nascere un azienda, non dico come Google, ma almeno come Skype o YouTube anche nel nostro paese? Tutti mi hanno risposto quello che le loro società fanno in Italia.
23.3.07
Spreconi punto it
Ci abbiamo lavorato un bel po', ma alla fine mi sembra sia uscito un buon lavoro (e poi ora fa parte di un blog sugli sprechi pubblici). Nella versione cartacea ci sono altre cose ma se volete leggerle dovete comprarla ;-) (un venditore nato...).
Etichette:
pubblica amministrazione,
sprechi
22.3.07
Chiama Picone
Agli utenti di Blogger, ma non solo: avete mai provato a cliccare sul link Blog successivo in alto, sopra la testata? Fatelo, se avete tempo: si scoprono delle storie e dei diari straordinari (?). Io, per esempio, stamattina avevo come vicino il blog di Maria Rita Picone, politico di An che in una scrittura fluida come quella di un appuntato (senza offese, eh?) si candida a migliorare Palermo.
Sono in politica da dieci anni, ha svolto la mia attività a Carini. Sono molto legata a questo paese. A Carini ha vissuto mio padre prima di sposare mia madre e lì vivono tutt'ora i miei parenti paterni. Sono stata consigliere comunale, vicesindaco di Carini e da cinque anni sono assessore ai servizi sociali e alle pubblica istruzione. Credo di aver fatto un buon lavoro e mi sento pronta per candidarmi a Palermo. Vorrei mettere a frutto la mia esperienza e professionalità. Credo che per fare politica sia necessario avere passione e dedicarsi totalmente agli altri come se fosse una missione senza pensare strettamente ad una poltrona da occupare. Questa filosofia ha caratterizzato il mio modo di fare politica e la gente lo ha apprezzato. Sto in mezzo alla gente e ne vado fiera. Ho un nunero di cellulare da dieci anni e rispondo a qualsiasi ora.
Lele Ratzinger
Da queste parti si è arrivati a un tale livello di laicismo (provocato, è bene dire, da un alto tasso di religionismo) che appena ho letto il titolo della notizia qui sopra ho pensato: "Ecco ci siamo dopo Mora, Corona e Sircana, nel caso Vallettopoli c'è finito pure lui". E invece...
20.3.07
Ma mi faccia il piacere...
Visto che nel 2007 negli uffici comunali della capitale non tutti hanno un indirizzo di posta elettronica (e chi ce l'ha è perché lo ha richiesto), quando il Cnipa annuncia trionfante che entro la fine dell'anno tutta la Pa sarà connessa a larga banda, forse vuole dire che almeno un computer per ufficio avrà l'Adsl. Un po' pochino, no?
15.3.07
Personale
Queste sono davvero giornate incasinate. E ho poco tempo da dedicare a questo posto: chi mi fa lavorare lo sta facendo più del solito; a casa sono in corso una serie di lavori che neanche per la terza linea della metropolitana di Roma; tanti, troppi spostamenti in una città fatta per il telelavoro; a Galileo stiamo rifacendo la rete locale e lascio immaginare i disagi; ah dimenticavo, ieri sono arrivati i primi risultati dell'amnio di Leti: è maschio e (per ora) sano.
11.3.07
Più diritti, meno Binetti
Dunque, se ho capito bene, il premier è perplesso perché ministri del suo governo sono scesi in piazza per difendere un disegno di legge presentato dal suo governo. A Roma direbbero: 'nnamo bbene, 'nnamo...
7.3.07
CL (ma Casini non c'entra)
Mi pare evidente che a questo punto le favorite per la Champions League 2007 sono: Chelsea (la più favorita), Liverpool, Valencia, la vincente di Milan-Celtic, la vincente di Arsenal-Psv, la vincente di Bayern-Real Madrid e la vincente di Manchester United-Lille. Il resto sono squadrette. Qui sopra i festeggiamenti e i gol secondo Eurosport. Qui la cronaca del gol di Mancini secondo Cerqueti della Rai.
5.3.07
O con noi o contro di noi
Qual è la differenza fra la frase di don Camillo (Ruini) "meglio contestati che irrilevanti" e quella fascista "molti nemici, molto onore"?
3.3.07
Zoro, tutto il resto è noia
Puntata speciale (forse la migliore). Special guests: Rutelli e Sanremo.
Iscriviti a:
Post (Atom)