5.9.05

Ct anch'io

Assetato di calcio dopo un'estate bella e massacrante (fisicamente e psicologicamente), ho assistito alla partita della nazionale. Visto che in Italia ci sono 56 milioni di ct, anch'io dico la mia. Il modulo 4-3-1-2 non mi piace: troppo lunghi, non abbiamo un terzino destro degno di questo nome che sia in grado salire, due centravanti sgraziati che si pestano i piedi, Totti non può fare il secondo centrale a centrocampo in fase difensiva (e non deve venirsi a prendere la palla a 50 metri dalla porta), De Rossi o Gattuso non possono giocare sulle fasce. Quindi proporrei un sano 3-4-1-2 con Bonera accanto a Nesta e Cannavaro, Camoranesi e Zambrotta sulle fasce e due centrali di interdizione (e costruzione) a centrocampo (Barone, De Rossi, Ambrosini, Blasi, Maresca e simili), Totti e due punte, possibilmente un ariete (Toni, Gilardino o Vieri) e uno più piccolo (Di Michele, Cassano, Miccoli, Esposito).

Nessun commento: