13.12.06

Squillerà mai la Mela? Non credo

L'immagine “http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2006/12_Dicembre/12/apple/studio12.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Continua la speculazione sull'iPhone di Apple (voluta dalla stessa Apple?). A parte il fatto che anche secondo me non uscirà mai, ma se a quelli della Mela venisse in mente di progettare una cosa del genere, e mi dovessero chiamare per una consulenza, io li scoraggerei. Perché:

a) Apple (e credo che lo sappiano anche loro) metterebbe sul mercato un prodotto già morto. La telefonia mobile è fatta di accordi con gli operatori e onestamente non ce lo vedo Jobs a trattare con Colao o Rossi.

b) Apple punta alla convergenza fra entertainment, elettronica e informatica: metterci dentro anche le tlc mi sembra un po' troppo.

c) Quale sarebbe il guadagno di Apple nel produrre l'iPhone? Con l'iPod c'è iTunes, ma con il telefono?

d) Tanta gente è disposta a pagare tanto per un lettore mp3. Tanta gente NON è disposta a pagare tanto un telefonino.

e) L'iPod è stato fra i primi lettori mp3. L'iPhone non sarebbe uno dei primi cellulari sul mercato.

f) Apple va dove può tenere la situazione sotto controllo: iTunes, Pixar e così via. Gli operatori fanno la parte del leone nel mercato della telefonia mobile.

P.s.: In ogni caso se mettessero in vendita quello in foto, io lo comprerei.

P.s.2: Almeno un premio per tutti coloro che si sbattono a disegnare un ipotetico iPhone, quelli di Apple potrebbero pure darlo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non e' vero che te lo compreresti: te lo spedirebbero loro per "recensirlo", confessa ;-)

Anonimo ha detto...

ancora convinto della tua analisi sull'iphone?