18.2.08

Blogger nel mondo



Stasera è lunedì. E quindi pago il pegno matrimoniale: tv a Letizia che guarda Chi l'ha visto?. Così, girando per i siti del Corsera e Repubblica mi sono imbattuto nel simbolo di Italiani nel mondo, il movimento politico di Sergio De Gregorio. Per curiosità sono quindi andato sul suo blog e ho scoperto alcune chicche:

1. All'insegna della conversazione il blog è una lunga lista di dichiarazioni: Lo ha detto il senatore De Gregorio..., Lo ha dichiarato il senatore De Gregorio..., Lo afferma il senatore De Gregorio.... Eccetera.

2. Nella gallery fotografica ci sono solo strette di mano. Avete presente quei bar frequentati da gente famosa.

3. In lungo post mette in guardia Berlusconi dal non cadere nella trappola di Veltroni e così rinunciare ai "piccoletti" come lui. Una settimana dopo, senza alcuna dichiarazione ufficiale, dice di appartenere al Pdl, chiamandolo Partito della Libertà, anche se tutti sanno che la P sta per Popolo.

4. Manie di grandezza. Da un post: “Ho assunto con Sua Santità l’impegno di rafforzare nel mondo l’identità cattolica".

5. Una settimana prima chiede un governo di unità nazionale, una settimana dopo le elezioni. Vabbè, la coerenza non è certo il suo forte.

6. Dalla biografia: Dal 1980 al 1983 collabora a “L’Espresso", autore di memorabili “scoop" sulla criminalità organizzata.

7. Dai commenti alla biografia: Ho intenzione di riprendere l’ attività politica. La Sua biografia è di tutto rispetto. Possiamo parlarne? Antonio Fadda - Ittiri (SS)

Nessun commento: