14.7.08

iFon



In questi giorni ho avuto poco tempo per commentare l'uscita dell'iPhone. In molti hanno detto tutto quello che c'era da dire. A me le cose che hanno colpito in negativo sono tre.

1- L'annuncio (vedi tabella) di un accesso Wi-Fi illimitato e gratuito. A questo punto Tim poteva anche annunciare la possibilità di toccare il terminale gratuitamente 24 ore su 24. (Fra l'altro potrebbe essere ingannevole: non tutti sanno che l'accesso non è uguale alla navigazione, quindi a meno che il Wi-Fi non sia libero niente Internet).

2- Molti (giornali e banche e altre aziende con siti web) pubblicizzano il loro grado di innovazione che passa per essere visibili sull'iPhone. (Come direbbe Stanis di Boris: "Tutto molto italiano").

3- Che senso ha un'offerta per non pagare l'iPhone a prezzo pieno senza regalare minuti di telefonate ed sms? Credo che le finanziarie sapranno fare di meglio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve Ferrazza mi chiamo Cesare Bellassai e sono un cartoonist-Illustrator.... le metto all'attenzione il mio portafolio al sito www.cesarebellassai.com dove troverà copertine, disegni, illustrazioni in generale....


mi piacerebbe illustrare il suo secondo libro... intanto complimenti per questo.

Cesare Bellassai
Cartoonist-Illustrator
www.cesarebellassai.com
info@cesarebellassai.com
389. 15 505 581

Anonimo ha detto...

Questo è il numero giusto di telefono: 389- 1550581
skype mr.bellassai

ottokin ha detto...

Ciao Federico, mi permetto di aggiungere un qualcosa in più per quanto riguarda Ifon in Italia.
Credo che in Italia, non siamo tanto diversi dagli altri paesi, in fin dei conti, questa è l'offerta lancio di un prodotto che non avevamo e che come avrai notato in molti volevano, quindi Tim e Vodafogne hanno fatto cassa, sono sicuro che successivamente i prezzi si abbasseranno e le tariffe con loro.

Non so com'è ma più che citare Boris, mi viene da citare Biascica!