21.6.05

Prodi il pugile (cotto)

Io non sono un politico. Né probabilmente capisco nulla di politica. Ecco perché vorrei comprendere il senso delle primarie dell'8-9 ottobre. Mi sembra che tutti vogliano Prodi leader, anche chi si presenterà contro di lui (Di Pietro, Bertinotti e forse Pannella). E tanto, chiunque vinca le primarie, non potrà imporre il proprio programma (chi ce l'ha) a tutto il resto della coalizione (cosa che mi sembrerebbe più che giusta). Cosa vuole quindi dimostrare Prodi battendo i piedi come un bambino e volendo più che mai queste primarie? Mi sembra di essere di fronte a quei match di boxe combinati dove il campione del mondo (ormai cotto) deve guadagnare un po' di soldi e far vedere di essere sempre il migliore.

P.s.: Se per caso Rutelli si dovesse candidare alle primarie e vincerle (cosa che non succederà, ma hai visto mai...) io per la prima (e unica) volta nella mia vita darò il voto al centrodestra, qualunque sia il condidato premier: Berlusconi, Casini o Jack lo Squartatore.

Nessun commento: