13.12.05

Allo sfascio

A Roma comincia a girare la voce di un'imminente lettera di dimissioni (o licenziamento) di Spalletti. Male, molto male. Si dice che il traghettatore (verso chi?) da qui alla fine dell'anno sarebbe già stato individuato: Mazzone (perché no Liedholm?). Se la società fosse seria (o semplicemente fosse) dovrebbe impedire a Spalletti di andare via. Perché la colpa non può essere dell'allenatore se in un anno e mezzo hanno fallito già tre mister (Voeller, Del Neri, Conti).

I problemi sono altri. Tipo:

  • Parco giocatori sopravvalutato. Non è che se hai il miglior giocatore italiano (Totti, se lo è) sei tra le migliori squadre d'Italia (è una banalità, ma qui a Roma la capiscono in pochi).
  • Mancano giocatori in alcuni ruoli importanti: terzino sinistro, centravanti (di peso), regista.
  • Capitolo portieri. Diciamolo: Doni è un pippone. Curci è giovane, ma forse sarebbe meglio dargli fiducia in una stagione di transizione. Se non lo si fa adesso quando?
  • La società manca. Manda via giocatori costosi a parametro zero; quelli che rimangono dicono quello che vogliono ai giornalisti, insultando compagni e la stessa società.

E' quindi colpa di Spalletti?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao ferf,
uso il tuo blog per un personle sfogo.

credo di essere il tuo unico amico della lazio.

Di Canio: non ne posso pìù. Non ne posso più di vedermi associato ad un fascista e da un gruppo (consistente e largamente dominante in curva nord) di pseudo fascisti.

Lanci una petizione per mandarlo via? Oppure bisognerebbe rilanciare la discussione su un governo del calcio ridicolo che non riesce a punire seriamente (aiutandole in tal modo) le società che sono ostaggio di gruppetti di fascisti - come la lazio in questo momento.

Sono tentato di abbonare il mio piccolo d. al campinato di pallavolo... non sai che tristezza vedere la lazio giocare meravigliosamente, segnare a livorno e poi vedere un misto di svastiche, croci celtiche e saluti romani provenienti da giocatore e tifosi laziali.

Come al solito poi vince la voglia di calcio giocato: sono tentato di andare a vedere lazio-juve per vedere quei fenomeni e vedere la lazio - con il suo gioco - che ci sbatte contro.

Ricambi Originali ha detto...

Un amico laziale mi ha scritto: spero che quel braccio teso venga usato da zeus per lanciarci un fulmine.