14.8.06

Post di latta

Rapidamente:

- oggi è il mio compleanno (28).

- grazie a questo blog ho risentito, meglio riletto, una persona che non vedo da circa 10 anni, ovvero il mio compagno di banco del
liceo Majorana di Roma, anzi di Spinaceto (Dolce, se mi lasci un contatto magari ci sentiamo: il mio indirizzo lo trovi su www.galileonet.it).

- mi sta appasionando questo dibattito sulle dichiarazioni di
Grass che ha rivelato un suo passato nelle SS naziste. Dico la mia: è buono che l'abbia detto perché poteva tenerselo dentro per sempre e continuare a non avere ombre nella sua biografia; l'aspetto negativo è che poteva dirlo (molto) prima, mettendo a rischio la sua carriera politica e professionale, e forse la sua esistenza. Se fossi Feltri direi che l'ha detto per vendere più copie del suo nuovo libro. Ma per fortuna non lo sono; però, intanto, mi sono ripromesso di leggere il Tamburo di latta.

Nessun commento: