19.11.06

Non fate incazzare Xenu, vi prego...



Ieri guardando i servizi sul matrimonio di Tom Cruise e non sapendo rispondere precisamente alla domanda "Cos'è Scientology?", mi sono andato a guardare su Wikipedia il lemma dedicato. Inquietante pensare come qualcuno possa credere a questa boiata. Non molto diversa, comunque, da tutte le altre religioni.

"L. Ron Hubbard (il fondatore di Scientology, ndb.) narra che nei suoi viaggi extracorporei per l'universo avrebbe scoperto che i guai degli esseri umani odierni deriverebbero da una punizione inflitta all'umanità 75 milioni di anni fa da Xenu, un crudele governatore della galassia: per limitare la popolazione e accrescere il suo potere, Xenu ordinò ai suoi ufficiali di catturare esseri della natura più svariata da vari pianeti, congelarli in alcool e glicole e lasciare miliardi di questi "grappoli" di esseri sulla Terra, da spazioplani che assomigliavano ai DC8. Si specifica che alcuni di questi malcapitati esseri furono catturati con una falsa convocazione per una indagine del fisco". [...]

"Nemica principale di Scientology è la "setta degli psichiatri" che esiste dall'inizio dei tempi e che spaccia una falsa scienza e vuole l'asservimento a sé delle masse che spersonalizzerebbe senza alcuna pietà. La vera conoscenza dianetica - si asserisce - salverà la terra (e, in seguito, anche l'intero universo) estirpando piaghe sociali come (secondo il movimento) l'omosessualità, la psicologia, il comunismo, l'abuso di alcolici e stupefacenti, l'eccessiva promiscuità sessuale".

Nessun commento: