16.8.07

Estate intensa

Siamo tornati dalle vacanze prima di Veltroni perché qui l'ostetrica ci terrorizza che il pupo dovrebbe nascere prima del 20 (segnalo che oggi è 16). Ho passato 15 giorni a non fare praticamente nulla e a leggere i giornali. Sul fronte politico in Italia le cose importanti mi sembra siano state più o meno queste:

- Tanti candidati della Margherita alla segreteria del Pd hanno monopolizzato il dibattito estivo e temo che i Ds dovranno augurarsi al massimo di diventare una corrente (neanche troppo importante) del nuovo soggetto.

- Prodi è come Berlusconi che dice e smentisce.

- La colpa non è di Caruso, ma di coloro che gli hanno dato la possibilità di parlare senza neanche sapere (Caruso e i ventriloqui) cosa sia la Legge Biagi.

- Sarebbe bene ricordare che la suddetta Legge Biagi è da definire Legge 30 e che il nome del giuslavorista è stato strumentalizzato dalla destra che l'ha usato dopo la sua morte: mica criticherete una legge scritta da una vittima delle BR.

- Molti (troppi) italiani sono dalla parte di Valentino Rossi che evade le tasse: loro al posto suo farebbero lo stesso.

- Alla stabilimento Frigidaire di Capalbio c'è un sacco di gente che legge Libero.

Nessun commento: