2.4.04

I saggi otto orti*

Vi consiglio di non comprare il Corriere della Sera di oggi. O per lo meno di non leggere le pagine sportive. C'è infatti l'ennesima prova di incapacità e incompetenza di Giorgio Tosatti che suggerisce al Trap di ritornare al 4-4-2 e spiega come lo stesso mister della nazionale abbia fatto bene a sostituire, nella recente amichevole con il Portogallo, l'infortunato Di Vaio con il più difensivo Nervo. Basta. Non se ne può più di Tosatti, capace di sparare solo numeri e...

Ma come si fa a dire che non si può giocare con Totti, Vieri e un'altra punta? Scusi Tosatti, ma la Juve come li ha vinti gli ultimi due scudetti? E la Francia che si è aggiudicata il penultimo mondiale e l'europeo del 2000, con quale modulo giocava? Per non parlare del Real o del Milan. Attendo (invano) risposte.

Per concludere: Tosatti è lo stesso personaggio che lo scorso anno si gongolava del fatto che finalmente giustizia era stata fatta: le pragmatiche squadre italiane erano tornate protagoniste in Europa a scapito degli offensivi team spagnoli. Vorrei sapere quest'anno cosa pensa.

*Il titolo di questo post non ha alcun senso. Un po' come gli editoriali di Giorgio Tosatti. È solo l'anagramma del suo nome.

Nessun commento: