4.4.06

Fini dixit about Ici

Un paio di mesi fa.

FINI,PRODI RIDURRA' L'ICI? LO DICA A SINDACI SUA COALIZIONE
(ANSA) - ROMA, 19 feb - Prodi dice che ridurra' l'Ici, la tassa sulla casa. Come valuta questa proposta? ''Credo che siano tutti felici se l' Ici viene ridotta. Bisognerebbe che Prodi si guardasse un po' attorno... Prodi lo dica innanzi tutto ai sindaci della sua coalizione che bisogna ridurre l'Ici, giacche' e' un'imposta comunale''. Lo ha detto il vicepremier e leader di An Gianfranco Fini intervenendo alla trasmissione di Anna La Rosa 'Telecamere' in onda nell'edizione integrale alle 24,30 di questa notte su Rai Tre. Per Fini ''non occorre una legge dello Stato per ridurla. Anche qui e' sempre un problema di coerenza. Io capisco che siamo in una fase in cui la propaganda finisce per prevalere sulla politica e anche sulla serieta', ma c'e' un limite...''.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Al di là delle "boutade" elettorali che ci vengono offerte quotidianamente, guarda che Fini, in questo caso, cioè da quanto tu hai riportato, ha ragione.
Ciao

Ricambi Originali ha detto...

Che volevi dire? Che Berlusconi fa propaganda o che Prodi ha la memoria corta?

Federico Ferrazza ha detto...

per antonio: il fatto che fini abbia ragione dimostra che il cav. ha torto. e che non c'è Unione di intenti.
per ricambi: la prima che hai detto.

Anonimo ha detto...

Non è proprio così Federico. Una legge dello stato può stabilirne l'abrogazione totale o parziale dell'imposta. Per la riduzione dell'ici basta da sempre l'intervento del sindaco, purchè sia all'interno del min e max di percentuali stabilite dal decreto istitutivo della stessa. Ecco perchè non c'è incoerenza tra le due posizioni...anche se rimane il refrain delle persone di buon senso: se la tolgo o diminuisco da dove prendo i soldi?
Ciao

Federico Ferrazza ha detto...

antonio, quello che volevo dire, al di là delle competenze di un singolo comune e dello stato, è che fini (come dicono molti: uomo politico di grande coerenza; come dicono a roma: maddeché!?!?!?) se fa una proposta prodi la contesta immediatamente; ma se la stessa esce dalla bocca del suo capo, abbassa la testa e dice "obbedisco". era solo un blob, tutto qui.

Anonimo ha detto...

Thank you!
[url=http://anpycyff.com/jhpu/buoj.html]My homepage[/url] | [url=http://emseyogi.com/mgyv/quen.html]Cool site[/url]

Anonimo ha detto...

Good design!
http://anpycyff.com/jhpu/buoj.html | http://gwykxxvz.com/kdds/omum.html