11.4.06
Un altro giorno
Alcune considerazioni sull'esito delle elezioni:
- Come dice Il Foglio Berlusconi tira. Dal 2001 alle regionali il centrosinistra aveva sempre vinto, ma senza che il Cav. facesse campagna elettorale.
- Le promesse e il terrorismo (sulle tasse) di Berlusconi funzionano. Ma non per i più giovani che non hanno né una casa né un lavoro, altrimenti non si spiega il dato della Camera.
- Ok, Berlusconi ancora non riconosce la sconfitta della sua coalizione. E sarebbe sano per il paese che lo facesse. Però il centrosx la smetta di chiedere continuamente una pubblica ammissione di perdita.
- Due dati sull'Ulivo: da una parte la differenza di voti tra Camera e Senato indica l'immediata (o quasi) nascita del Partito Democratico. Dall'altra, però, i Ds devono valutare il risultato di Rifondazione e forse considerare che cercare voti a sinistra potrebbe essere utile. In ogni caso per la Quercia (penalizzata anche dal fatto di non aver un candidato premier) la situazione non può rimanere questa: il rischio è che gli elettori non percepiscano le differenze con la Margherita. Anche se ci sono.
- Questo governo potrà fare sostanzialmente solo riforme economiche. Per i diritti civili e la bioetica una maggioranza così risicata al Senato e una parte della Margherita schierata con la Cdl non permetterà di fare nulla. Peccato.
- Sono stato buon profeta (non ottimo, però).
- W i cervelli in fuga.
- In attesa della prima crisi di governo, io gioco a questo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Well done!
[url=http://mlhvfcon.com/elwx/pnvx.html]My homepage[/url] | [url=http://uaqyxwak.com/vbzq/dpqt.html]Cool site[/url]
Well done!
My homepage | Please visit
Well done!
http://mlhvfcon.com/elwx/pnvx.html | http://gssdlyzg.com/tqxj/twcf.html
Posta un commento