11.4.06

Un altro giorno

L'immagine “http://www.immediaonline.it/elezioni2006/img/gioco.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Alcune considerazioni sull'esito delle elezioni:

- Come dice Il Foglio Berlusconi tira. Dal 2001 alle regionali il centrosinistra aveva sempre vinto, ma senza che il Cav. facesse campagna elettorale.

- Le promesse e il terrorismo (sulle tasse) di Berlusconi funzionano. Ma non per i più giovani che non hanno né una casa né un lavoro, altrimenti non si spiega il dato della Camera.

- Ok, Berlusconi ancora non riconosce la sconfitta della sua coalizione. E sarebbe sano per il paese che lo facesse. Però il centrosx la smetta di chiedere continuamente una pubblica ammissione di perdita.

- Due dati sull'Ulivo: da una parte la differenza di voti tra Camera e Senato indica l'immediata (o quasi) nascita del Partito Democratico. Dall'altra, però, i Ds devono valutare il risultato di Rifondazione e forse considerare che cercare voti a sinistra potrebbe essere utile. In ogni caso per la Quercia (penalizzata anche dal fatto di non aver un candidato premier) la situazione non può rimanere questa: il rischio è che gli elettori non percepiscano le differenze con la Margherita. Anche se ci sono.

- Questo governo potrà fare sostanzialmente solo riforme economiche. Per i diritti civili e la bioetica una maggioranza così risicata al Senato e una parte della Margherita schierata con la Cdl non permetterà di fare nulla. Peccato.

- Sono stato buon profeta (non ottimo, però).

- W i cervelli in fuga.

- In attesa della prima crisi di governo, io gioco a questo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Well done!
[url=http://mlhvfcon.com/elwx/pnvx.html]My homepage[/url] | [url=http://uaqyxwak.com/vbzq/dpqt.html]Cool site[/url]

Anonimo ha detto...

Well done!
My homepage | Please visit

Anonimo ha detto...

Well done!
http://mlhvfcon.com/elwx/pnvx.html | http://gssdlyzg.com/tqxj/twcf.html