16.6.06

Business blog



Oggi ho seguito
questo workshop. Alcune cose interessanti, altre già risapute (ma non era un evento stampa). Mauro ha ben coordinato i lavori. Un po' di notazioni:

- Tutte le aziende coinvolte mi sembra abbiano capito lo spirito dei blog. Ragionano e condividono informazioni con i clienti/persone da pari a pari e non come chi si degna di spiegare qualcosa in tono amichevole con gente buona solo a comprare.

- Nonostante questo, sarebbe bello che Samsung decidesse di aprire i commenti.

- Il blog aziendale può essere anche "comodo". Sun, per esempio, l'ha usato per comunicare ai propri dipendenti del taglio del personale.

- Sono d'accordo con coloro che hanno detto che il blog crea valore per un'azienda, insomma una sorta di certificazione. E non bisogna stare a pensare quanti soldi porta. Anche perché come ha sostenuto Phipps: "Chi cerca di dar valore a tutto, non sa cosa sia il valore".

- Interessante cosa ha detto l'editore Alberto Castelvecchi: "Il blog mette a nudo un'azienda e mostra la sua vera natura".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

huh.. 10x for post.

Anonimo ha detto...

Ciao, perdona l’invadenza. .Non so più a chi chiedere, ho scritto alla redazione di Splinder ma non ho ottenuto risposta. .Il blog di mio padre ( deceduto) è stato rubato sia la pass che la mail…ed io non posso più gestirlo. .Vorrei un consiglio, non sono molto pratico di pc… .Ti ringrazio e ti lascio il link, così puoi valutare te stesso di cosa ti sto parlando. .Alessandro Bresci.