"Il nostro selezionatore" ha spiegato dalle colonne del "Sun" il portavoce del gruppo per i diriti delle persone gay Anto Tomic "mostra di avere un'ignoranza che ha davvero poco di comprensibile, chiediamo che la Federcalcio nazionale intervenga e punisca il ct, e per ora ci dichiariamo a favore di una squadra il cui paese è invece da sempre in prima linea per la tutela delle minoranze sessuali".
Rincara la dose Dorino Manzin, presidente di "Iskorak" (letteralmente "Un passo avanti") "Baric dovrebbe vergognarsi, ma non è una novità in una realtà come la nostra in cui il richiamo a forti valori cattolici, o meglio, oscurantisti, è di lunga data. Già in passato un altro tecnico, Miroslav Blazevic, allenatore anche della Dinamo Zagabria, aveva parlato in termini dispregiativi dei gay, incitando i nazionali a fare molto sesso, rigorosamente eterosessuale, ovviamente. Invece queste persone dovrebbero preoccuparsi di far giocare bene la Nazionale, non dei gusti sessuali di calciatori o cittadini".
Notizia presa da Sportal.it
23.1.04
Mi sembra giusto
La comunità gay croata ha scelto l'Inghilterra, nel senso che ai prossimi Campionati Europei di Portogallo, tiferà per la Nazionale di Eriksson contro quella a scacchi biancorossi. Alla base della "ribellione" le dichiarazioni omofobiche del ct della Croazia Otto Baric, che ha definito gli omosessuali "individui anormali" e "pericolosi per la gioventù sana del paese". L'Inghilterra nella prima fase della rassegna continetale è inserita nello stesso girone della Croazia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento