3.1.06

Cassano, chi ci guadagna?

Cassano è dunque andato al Real. Chi ha fatto l'affare? A me sembra un po' tutti e un po' nessuno.

Real Madrid
PRO: Ha acquistato un giocatore di indiscusso talento a pochi milioni di euro.
CONTRO: Cosa farà con Cassano quando tornerà Raul a tempo pieno? Cassano non è mica uno che sta in panca senza fiatare. E poi 5 milioni non sono così pochi per uno che si svincola fra quattro mesi.

Roma
PRO: Un oneroso stipendio in meno da pagare; una partenza che mette a posto un po' di cose nello spogliatoio e nel rapporto tra società e giocatori (che non ce la facevano più a vivere una situazione da figli e figliastri); e, forse, anche un problema tattico in meno per Spalletti.
CONTRO: La perdita di un grande talento. Ma, soprattutto, una folle operazione dal punto di vista economico: acquistato a 55 miliardi di lire e rivenduto a circa 10.

Cassano
PRO: Prima di tutto economici: circa un milione in più all'anno rispetto alla Roma. Poi il prestigio di indossare la maglia del Real, e non è poco.
CONTRO: Se non si integra subito non gioca i Mondiali. E rischia di fare la fine di una serie di giocatori delle merengues (vedi Anelka o Portillo), grandi promesse e poi bruciati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile autore,

ti comunichiamo che il tuo post, visibile all'indirizzo http://liberoblog.libero.it/italia/bl2168.phtml, ritenuto particolarmente valido dalla nostra redazione, è stato segnalato all'interno di LiberoBlog, il nuovo aggregatore blog di libero.it

Pensiamo che questo ti possa dare maggiore visibilità sul web e presumibilmente maggiore traffico sul tuo blog, in quanto Libero.it è visitato quotidianamente da milioni di persone.

Nel caso tu fossi contrario a questa iniziativa, il cui fine è quello di segnalare ai nostri lettori i contenuti più validi rintracciati nella blogosfera, ti preghiamo di segnalarcelo via e-mail chiedendo la rimozione del tuo post dal servizio. Procederemo immediatamente.

Per saperne di più di LiberoBlog e sulla sua policy:
http://liberoblog.libero.it/disclaimer.php

Per suggerimenti e critiche, non esitare a contattarci a questo indirizzo e-mail: blog.n2k@libero.it

Ringraziandoti per l'attenzione, ti porgiamo i nostri più cordiali saluti

LiberoBlog Staff

Anonimo ha detto...

CASSANO è FORTE E LO DIMOSTRERA A TUTTI!