14.2.07

Illusionini

L'immagine “http://telefonino.leonardo.it/news/images/15618_01.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Hsdpa, Gps, telefonini con schermi ottimi e pieghevoli, internet su tutti i terminali, YouTube sul cellulare. A Barcellona da dove ritorno con 38,7° di febbre è stato il trionfo del web e dei contenuti video sul telefonino. Le uniche cose che non cambiano, almeno in Italia, sono le tariffe. Quindi per scaricare un filmato sul cellulare bisogna continuare ad accendere un mutuo.

P.s. lungo: a proposito, ho provato il librofonino di Telecom Italia. Loro dicono che sarà l'iPod dei libri, anche se in molti (non solo Ti), non considerano che ascoltare musica in movimento è possibile, mentre leggere un libro (o vedere la tv) mentre si passeggia no. Credo che l'unica cosa fattibile sia l'archiviazione di documenti di lavoro da leggere in viaggio senza portarsi dietro quintali di carta. Ma questo presuppone che i documenti siano già digitali (se devo scansionare 100 pagine...). Oppure potrebbe essere utile per leggere notizie sempre aggiornate ma, anche qui, Ti dice di non aver pensato ancora alle tariffe per il download (consiglio delle flat). Infine qualche cosa da chiarire: si dice che sarà Dvb-h compatibile (vedere la tv su uno schermo molle sarà terribile), per il momento il display è in bianco e nero e (sempre per ora) il prototipo non ha connettività Wi-Fi.

Nessun commento: