Giusto nei giorni scorsi stavo discutendo del fatto che quest'anno al 3Gsm c'è stato poco. Molto fumo (internet sul telefonino, ma a quali prezzi?) e poco arrosto (a parte qualche terminale, soprattutto quelli di Nokia). Anche secondo Forrester è più o meno così. Stamattina ho ricevuto questo comunicato (la parte in grassetto è quella secondo me più interessante):
Il 3GSM si è concluso la scorsa settimana, più di 1.300 aziende vi hanno preso parte e 60.000 persone lo hanno visitato, ma cosa ha lasciato questa edizione del 3GSM Forum? Ecco il commento di Niek van Veen - Associate Analyst di Forrester Research - presente all’evento:
“Le aziende stanno ancora “digerendo” i lanci tecnologici degli scorsi anni e oggi si concentrano sul miglioramento della user experience e sull’invogliare il consumatore a utilizzare servizi mobili; inoltre il focus delle applicazioni rivolte ai consumatori è ruotato attorno alle applicazioni di mobilizing Internet e mobile advertising”.
Niek aggiunge “Oggi, le priorità di cui dovrebbero tener conto i product manager degli operatori mobili sono quelle tecnologie che valorizzano l’esperienza dell’utente in materia di servizi di Internet mobile che già esistono: progettare servizi che siano pensati su misura per i consumatori, offrire applicazioni semplici ma che garantiscano un’esperienza ricca - ciò porterebbe anche a una maggiore facilità nell’approcciare il segmento di early-adopter ed infine fornire servizi convenienti grazie alle proprie opportunità di profitto derivanti dalla pubblicità”.
Si è conclusa la fase in cui erano le aziende a parlare, ora si apre la fase in cui queste dovrebbero ascoltare i propri clienti in merito alle loro esigenze.
20.2.07
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento