16.2.07

Italia Uno

02.02.07: A Catania muore il poliziotto Filippo Raciti durante gli scontri tra forze dell'ordine e tifosi al termine di Catania-Palermo anticipata al venerdì per consentire alla città di Catania di festeggiare la sua patrona: Sant'Agata.
03.02.07: Pancalli: Stop al campionato a oltranza.
03.02.07: Amato: Mai più agenti in questi stadi.
05.02.07: Amato: Per curare bisogna anche punire.
08.02.07: Via libera al decreto sul calcio. (Stadi non a norma a porte chiuse, obbligo di tornelli, niente vendite in blocco ai gruppi tifosi, mai più relazioni fra club e supporter, eccetera).
08.02.07: Viminale: Mai più partite in notturna.
14.02.07: Giudice sportivo: Per il Catania squaliica del campo fino al 30 giugno e partite a porte chiuse con ammenda da 50mila euro.

15.02.07: Dopo due settimane di proclami e decisioni ritornano le notturne in campionato. E gli stadi entro poche settimane riapriranno tutti, tranne Catania. A quando il prossimo passo per tornare alla "normalità"? Se succederà qualche casino, chi lo giustificherà all'opinione pubblica o alle forze dell'ordine? Ora, io non sono nè di destra nè mi piacciono le maniere forti ma se in 15 giorni tutto o quasi sta tornando come prima, mi sembra che qualcosa non funzioni.

15.02.07: Avviso al Governo che ha chiesto ai club di interrompere ogni rapporto con il tifo organizzato: nei giorni scorsi a Roma si vendevano i biglietti per Lione - Roma di Champions League. Mi risulta che ai botteghini siano state fatte due file: una per le persone "normali"; e una per i possessori dei biglietti dei voli charter organizzati dai principali gruppi della curva Sud. Se questi non sono rapporti...

Nessun commento: